Applicazioni iPhone 5: le più popolari



Tante sono state le parole spese in merito ad iPhone 5. Si è parlato delle sue specifiche tecniche così come del suo sistema operativo. Ad oggi, inoltre, sono tantissime anche le problematiche relative al device della Mela appena presentato al pubblico e messo in vendita negli Stati Uniti.

Problemi legati al software e ad alcuni suoi componenti. E’ importante, infatti, segnalare il grande disagio che sta vivendo iPhone 5 per ciò che riguarda l’applicazione Maps proposta da iOS 6: informazioni errate e indicazioni stradali approssimative lasciano molti dubbi sull’operato della Apple.

Ancora problemi sono stati riscontrati per ciò che riguarda la struttura del telefono dal momento che l’involucro posteriore è facilmente deteriorabile a differenza di quello dei suoi predecessori. Fiore all’occhiello del telefono è però lo schermo: la tecnologia Retina fa del display un ottimo strumento per visualizzare immagini ad alta qualità e le dimensioni da 4 pollici offrono una visuale più ampia all’utente.

Proprio per questo sono in voga le applicazioni dedicate all’intrattenimento degli utenti. Ancora una volta fra le app più popolari di iPhone 5 svettano i sempre verdi Angry Birds e Fruit Ninja. Dove, però, c’è maggior attenzione è proprio nell’ambito delle app dedicate alla navigazione satellitare.

La Apple ha inteso allontanare Google Maps dall’iPhone 5 ma al tempo stesso non è ancora riuscita ad offrire un servizio di pari livello. Ciò vuol dire che almeno per ora agli utenti di iOS 6 non resta che sperare negli hacker affinché trovino presto un modo per portare la vecchia app di Google Maps su iPhone 5.