Apple WWDC 2014: il programma e le novità



Mancano esattamente 7 giorni alla WWDC 2014: l’evento annuale organizzato dalla Apple e dedicato agli sviluppatori sta, dunque, per entrare nel vivo anche se ormai tutte le novità <<sensazionali>> sono state smentite in maniera abbastanza decisa.

Ricapitolando: saranno delusi coloro i quali aspettavano iPhone 6 così come lo saranno quelli che già immaginavano di avere un iWatch al polso; nemmeno iTV, inoltre, sarà presentata durante la conferenza WWDC 2014. Come detto in incipit, nulla di sensazionale accadrà fra 7 giorni e, del resto, agli sviluppatori presenti in sala è proprio il software ciò che interessa di più.

A fare la sua comparsa, infatti, sarà iOS 8. Il nuovo sistema operativo mobile della Mela sarà il protagonista della conferenza di apertura prevista il 2 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. Tante le indiscrezioni circa le qualità di iOS 8: si va dal miglior funzionamento del Touch ID ad un App Store pensato solo per le app fitness.

La WWDC 2014, inoltre, potrebbe seriamente essere il palcoscenico in cui la Apple presenterà il suo nuovo acquisto: Beats Music, infatti, sembra ormai cosa fatta e Jovine e Dr.Dre potrebbero essere annunciati come nuovi manager Apple già il 2 giugno.

Dubbi, invece, per ciò che riguarda il nuovo OS X: non è detto che Apple presenti già gli aggiornamenti previsti e, d’altro canto, aleggia sempre più prepotentemente l’ipotesi che si stia pensando ad un sistema operativo ibrido a cavallo fra iOS ed OS X. Sette giorni, dunque, ci separano dal WWDC 2014: ancora un pizzico di pazienza e conosceremo da vicino quali sono le novità a cui la Apple ha lavorato.

 

800px-Flags_Moscone_Center