App UEFA Euro 2012 per Android



Come avremmo fatto senza poter seguire gli Europei 2012 attraverso i nostri smartphone? Come avranno mai fatto negli anni ‘90, quando per sapere il risultato di una partita potevano soltanto guardarla in diretta tv oppure scorrere le pagine del televideo per saperne qualcosa in più?

Ebbene, come era prevedibile, tutti voi potrete trovare on line, bella e vincente l’applicazione ufficiale dedicata alla competizione in corso nell’Est Europa: si chiama UEFA Euro 2012 e grazie ad essa potrete avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili per sedare la vostra sete di conoscere classifiche, statistiche, informazioni e calendari.

Peccato che questa applicazione non ha soddisfatto – in questa prima fase dell’Europeo – tutti gli utenti: basti pensare che, per vedere gli highlights delle partite, occorre pagare un abbonamento di 8 Euro, per capire perché in tanti siano rimasti delusi dagli sviluppatori. A ben guardare, poi, l’applicazione è disponibile soltanto per iOS ed Android. Dunque, coloro i quali possiedono uno smartphone con un sistema operativo differente, non potranno usufruire dell’app.

In ogni caso non occorre disperare: on line è possibile trovare una serie di applicazioni non ufficiali ma davvero ben fatte. In particolare potrete trovare le applicazioni ideate dalla Rai e dalla Tre, in grado di fornirvi ottime informazioni su tutte le news ora per ora.

Dunque, mancano poche ore alla partita decisiva per la nazionale italiana: Siete pronti? Tv, tablet, smartphone, tutto a portata di mano? Ah, mi raccomando: non indigniamoci se Spagna e Croazia si accordano per il biscotto: sono anni che in Italia si decidono in anticipo i risultati di chissà quante partite!