Android Silver: la nuova scommessa di Big G



Big G potrebbe realizzare l’ennesima rivoluzione, introducendo al più presto Android Silver e mandando in pensione la linea Nexus che, a quanto pare, non ha raggiunto i risultati desiderati pur proponendo soluzioni di ottima qualità.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, infatti, Google potrebbe addirittura decidere di non produrre il Nexus 6 e passare direttamente al nuovo mondo di Android Silver. La nuova linea indicata da Big G rappresenta una vera e propria scommessa per il colosso di Mountain View che avrebbe deciso di produrre una gamma di smartphone di gran pregio e di fascia alta da tenere sotto controllo esclusivo, a differenza di quanto accade ora con la linea Nexus.

Il perché di tale scelta si colloca in un percorso di crescita su cui Big G punta molto per affrancarsi da colossi come Samsung ed HTC: Android Silver, infatti, vorrà e potrà competere con i più grandi nomi del panorama hi-tech attuale, molti dei quali equipaggiati proprio con Android.

Seppure Android Silver soffi sul collo della gamma Nexus, da altre fonti proprio il modello 6 potrebbe essere comunque in dirittura d’arrivo: il Nexus 6 dovrebbe infatti essere realizzato sfruttando l’architettura dell’LG G3 con il quale condividerà in primis il design. Il device dovrebbe avere un display da 5.7 pollici ed uno schermo Super LCD4 Full HD. Il processore, invece, sarà un Qualcomm Snapdragon 810 64-bit con 3GB di RAM.

Un ottimo dispositivo insomma, che si sta facendo strada anche fra gli osservatori più scettici. Se Android Silver sarà realtà, dunque, potrà dircelo soltanto il futuro, speriamo prossimo!

 

800px-Google_Mountain_View_campus_garden