Amazon Kindle Phone: come sarà?



Il panorama degli smartphone ormai è sempre pronto ad assaporare novità di ogni genere. Il cellulari di ultima generazione, in grado di fare anche qualcosa in più di un normale computer, non sono più una novità e, dunque, ormai gli utenti si aspettino qualcosa che vada oltre il comune concetto di smartphone.

A questo proposito, è bene segnalare il gran polverone alzato grazie alle indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal: a quanto pare potrebbe presto arrivare un Kindle Phone, diretto discendente del Kindle Fire che fino ad ora ha fatto le fortune di Amazon.

Secondo le ultime news, questo nuovo smartphone dovrebbe arrivare entro il prossimo Natale o al massimo durante i primi tre mesi del 2013. Non abbiamo ancora informazioni precise in merito ma soltanto indiscrezioni: pare che il display del dispositivo sarà strutturato con una diagonale compresa fra 4 e 5 pollici, restando in linea con gli smartphone al momento presenti sul mercato.

Il sistema operativo, salvo grandi sorprese, sarà basato su Android 4.0 oppure sul 4.1 Jelly Bean. Certo, considerando l’attuale velocità con cui Google sforna sistemi operativi, entro il 2013 potremmo anche vedere qualcosa di ancora più innovativo.

Lo stesso Wall Street Journal al momento non riesce ad essere più preciso. Di sicuro, la corsa allo smartphone del futuro è iniziata e, se la Samsung ha fatto da apripista con il Galaxy S3, a ruota dovrebbe arrivare l’iPhone 5 di Apple. In un contesto simile, l’arrivo di una new entry come il Kindle Phone potrebbe destabilizzare il mercato. Staremo a vedere cosa accadrà.